Quattro nuove fiere a Firenze tra il 2018 e il 2020

foto di archivio

Quattro nuovi congressi si terranno in città tra il 2018 e il 2020, acquisiti grazie al lavoro del Firenze Convention and Visitors Bureau e dei suoi soci, sviluppato soprattutto in sinergia con Firenze Fiera Congress and Exhibition Centre.
Il primo in ordine cronologico di svolgimento è il Regional meeting dell’International Society for Cellular Therapy che si terrà nel 2018; seguiranno nel 2019 l’International Congress on Controversies in Rheumatology Autoimmunity (CORA) e il Congresso nazionale dei LIONS, e nel 2020 il Congresso IEEE Radar Conference, organizzato dal PCO First Class di Livorno.
Secondo una stima del Convention Bureau, questi quattro congressi porteranno in città oltre 4000 partecipanti per un impatto complessivo stimato di oltre 2milioni e mezzo di euro tra pernottamenti e servizi relativi all’organizzazione.
“Grazie al Convention and Visitors Bureau di Firenze per il lavoro svolto e per le acquisizioni dei congressi – sottolinea l’assessore a turismo, fiere e internazionalizzione Anna Paola Concia -. Il settore congressuale deve essere sempre più sostenuto perché porta turismo di qualità, e come è evidente dai numeri porta anche ricchezza alla città. Ritengo ottima la sinergia tra il Convention Bureau e alcuni dei suoi soci come Firenze Fiera, Tecnoconference - TC Group e Gerist Ricevimenti per incentivare la scelta di Firenze come destinazione. È questo il turismo che vogliamo, è questa la promozione sulla quale ci impegnano come amministrazione comunale”

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina