Massa Marittima ottiene le 'Spighe Verdi' per il secondo anno di fila

????????????????????????????????????

Massa Marittima per il secondo anno consecutivo ottiene le “Spighe Verdi 2017” per i Comuni rurali. Si tratta di un programma realizzato dalla FEE e Confagricoltura per guidare le amministrazioni rurali, passo dopo passo, a scegliere strategie di gestione del territorio in un percorso virtuoso che giovi all’ambiente e alla qualità della vita intera della comunità.

“E’ una soddisfazione - commenta il presidente di Confagricoltura Grosseto, Attilio Tocchi - vedere un comune come Massa Marittima fregiarsi, per il secondo anno consecutivo, di questo vessillo, l’equivalente della Bandiera Blu per le località turistiche balneari. Perché confermarsi è sempre difficile. Certo - aggiunge Tocchi -, data la vocazione della nostra provincia, mi piacerebbe che fossero di più le amministrazioni insignite, solo 27 quest’anno a livello nazionale, appartenenti a 11 regioni.”

Il presidente ha sottolineato poi come questa conferma sia la misura della attenzione da parte del comune metallifero allo sviluppo sostenibile, al corretto uso del suolo, alla presenza di produzioni agricole tipiche, alla sostenibilità e alla innovazione in agricoltura, fino alla qualità dell’offerta turistica e a una gestione corretta delle aree protette.

“Come Confagricoltura - conclude - abbiamo da sempre considerato la sostenibilità ambientale non solo uno degli elementi fondamentali per la qualità della vita dei territori rurali ma anche dello sviluppo sociale ed economico di essi, in particolare nelle aree interne, quelle più disagiate nelle quali l’agricoltore svolge il fondamentale ruolo di presidio.”

Fonte: Confagricoltura Grosseto - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Massa Marittima

<< Indietro
torna a inizio pagina