Mercantia, il chiodo d'oro e la serata finale

Una vita “on the road”... sarà Michel Didier Armbruster, in arte “Zaza”, anima dei LOS EXCENTRICOS – formazione composta anche da Josè Ventura e Marceline Kahn – a ricevere domenica 16 luglio, alle ore 18.30, il “Chiodo d'oro” in occasione della 30esima edizione di Mercantia. Lui che già alla prima edizione di Mercantia era presente con il “Circo Bidone” e che nel corso degli anni ha saputo reinventare l'arte del clown.

Dopo la premiazione, la compagnia si esibirà in serata, come da programma, con un'ora di clownerie musicali. Compagnia franco-catalana con 30 anni di tour in tutto il mondo, dal Giappone all'Isola Riunione, da Seattle a Madrid, Los Excentricos sono artisti eccentrici e difendono con forza l'arte della clownerie. Nel 2011 hanno ricevuto il Premio Nazionale della Cultura in Catalunya. Comici, musicisti, giocolieri, questo trio atipico ha rivoluzionato l'arte del clown con la sua poesia surrealista e atemporale. Divertenti, commoventi, intelligenti e ridicoli, sono capaci di mantenere l'equilibrio tra classicismo e modernità per raccogliere sorprese e risate. The Melting Pot Pourri, la loro nuova creazione è una selezione dei loro migliori momenti con delle novità… una diva stonata, un aspirapolvere pazzesco e degli strumenti sorprendenti: scopa- contrabbasso, violino- tromba, campanacci, concertina, bandoneon, sega musicale …

Assai più giovani ma con una carriere sicura davanti sono invece CLAP CLAP CIRCO. Irene Carrier (Uruguay) e Joaquín Caride (Argentina) con il loro "GULP" sono stati tra i gruppi più applauditi. Gulp è uno spettacolo di circo-teatro frutto di uno straordinario mix di hola hoop, giocoleria, magia e humor. I due protagonisti conquistano il cuore con la loro simpatia, coinvolgendo gli spettatori con il potere del loro “magico elisir”. Con uno spettacolo originale e dinamico Clap Clap Circo dà grande dimostrazione di incredibili tecniche circensi.

Sabato 15 e domenica 16 luglio la serata inizia prima già dalle ore 18:30 con performance musicali teatro per bambini e marching band.

Dalle 18:30 suoneranno i Musicanti di Bacco, i Mi Linda Dama, dalle 19 Octopus e Idraulici del suono, e la prima marching band la Prismabanda. La Piazzetta vittore Branca sarà come ogni sera sede degli spettacoli dedicati alle famiglie con, dalle ore 19 gli spettacoli di Circo Riccio, Ball Percussion, Matteo Pallotto, che si alterneranno fino alla mezzanotte.

Questi e tanti altri ancora gli spettacoli offerti da Mercantia 2017 - “La grande festa” che fino a domenica 16 luglio 2017 animerà il borgo di Certaldo.

Hanno diritto al ridotto i bambini tra i 7 e i 14 anni, i portatori di handicap. Domenica 16 hanno diritto al ridotto a 10 euro anche tutti i residenti nel Comune di Certaldo. Info turistiche e ricettività: Ufficio Informazioni Turistiche, tel. 0571 656721.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina