Vittorio Sgarbi a Cerreto Guidi. Lo spettacolo 'Follia' fa tappa nel borgo mediceo

Dopo il successo riportato dalla rappresentazione della Traviata, Cerreto Guidi si prepara ad ospitare “Follia” di e con Vittorio Sgarbi. Lo spettacolo si terrà giovedì 20 luglio 2017 alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte alla Villa Medicea, patrimonio mondiale dell’Unesco. La storia dell’arte è costellata da personalità attraversate da un turbamento espresso poi in quadri ed opere di straordinaria bellezza.

La follia nell’arte è al centro dell’esibizione di Vittorio Sgarbi che per l’occasione proporrà uno spettacolo inedito pensato esclusivamente per il Festival Internazionale di Musica città di Cerreto Guidi, che giunto alla XII edizione, è promosso dalla Corale Polifonica Isabella de’Medici e dalla Parrocchia di San Leonardo, con la decisiva collaborazione del Comune di Cerreto Guidi. Follia nell’arte e follia nella musica si fonderanno in una serata unica destinata a provocare grandi emozioni.

Vittorio Sgarbi sarà accompagnato dall’Orchestra da Camera del Teatro dell’Opera di Volterra. Direttore e solista: Valentino Corvino. Un’imperdibile occasione che grazie al talento di uno dei massimi critici d’arte italiani permetterà di riflettere, prendendo spunto dall’arte e dalla musica, sul contrastato rapporto fra creatività e follia. L'evento, di cui la Società Galileo Comunicazione è partner tecnico, avrà finalità benefiche. Parte del ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione FILE.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina