Dramma Popolare, grande successo per 'Il piccolo principe' alla Misericordia

Spettacolo di grande suggestione quello proposto dal Dramma Popolare Venerdì 14 Luglio negli spazi della Misericordia di San Miniato Basso, una rivisitazione in musica, parole e immagini de " Il piccolo principe" il testo di Antoine de Saint Exupery, che ha appassionato ed educato intere generazioni.
Un pubblico numeroso, circa 300 persone, adulti, giovani e ragazzi hanno applaudito con entusiasmo il gruppo musicale guidato dal cantautore genovese Mario Costanzi e l'attore Davide Bardi. Delicate ed emozionanti le immagini della disegnatrice Laura Mariotti che, prendendo vita dalle sue mani veloci e creative, hanno reso lo spettacolo ancora più godibile e completo.
Insomma un'iniziativa che ha ottenuto il meritato successo ed è andata ad arricchire il programma della CXXI Festa del Teatro, quest'anno ancora più vario, i cui spettacoli hanno comunque avuto quale comune denominatore quello della " parola che libera e rende liberi ".
Presenti alla manifestazione, oltre al presidente del Dramma Popolare Marzio Gabbanini, il presidente del Consiglio Comunale Vittorio Gasparri che ha portato il saluto del sindaco Vittorio Gabbanini, don Luciano Niccolai e il governatore della Misericordia di San Miniato Basso Alessandro Mancini, a cui il dott. Gabbanini ha rivolto parole di ringraziamento per l'ospitalità e donato una copia del primo manifesto del Dramma Popolare.

Fonte: Fondazione Dramma Popolare - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina