Alla Festa de l’Unità di Castelfiorentino il ricordo del giudice Borsellino

La Festa dell'Unità a Castelfiorentino, edizione 2014

La 70^ Festa de l’Unità di Castelfiorentino, che si svolge presso la zona sportiva di viale Roosevelt fino a domenica 30 luglio, propone molte iniziative anche per questa settimana.

Stasera, lunedì 17 luglio, “Si va in scena” serata di presentazione della raccolta di racconti di Alessandro Ginori, presidente del consiglio comunale di Castelfiorentino.

Mercoledì 19 luglio al palco centrale, in occasione del 25° anniversario della morte di Paolo Borsellino,  alle 20.30 proiezione del film “Diario civile – Marcello Torre, seduti su una polveriera” a seguire la presentazione del libro “Il sindaco gentile – Gli appalti, la camorra e un uomo onesto. La storia di Marcello Torre” di Marcello Ravveduto,” con il commento di Annamaria Torre. Alle 22.00 si parla di  ”Corruzione e la criminalità organizzata in Italia e in Toscana” con il senatore Franco Mirabelli capogruppo PD in commissione Antimafia; Vittorio Bugli, assessore alla Legalità della Regione Toscana, e Laura Rimi, consigliere comunale di Castelfiorentino con delega alla legalità.

Giovedì 20, dopo tre anni di mandato, alle 21.30 all’arena centrale la giunta del sindaco Alessio Falorni incontra i cittadini “Cosa è stato fatto e quali sono gli obiettivi futuri”.

Giovedì 20 alle all’agorà  21.30 “Noi e i cani… summer event” pizzadog, pesca di beneficenza, con la partecipazione di Parola di Fido.

Venerdì 21 alle 20.00 all’Agorà “Aperilibro” con Flavia Biondi, autrice di “La Generazione”, “Barba di Perle”, “L’orgoglio di Leone” romanzi a fumetti; alle 21.30 all’arena centrale serata musicale con il “Mamamia Summer Tour”.

Domenica 23 alle 21.30 all’Agorà “Immagini e parole” presentazione della mostra “Rebus” di Dimitri Gori, che disegnato per noi il fumetto per il manifesto della 70^ festa de l’Unità.

E ancora i tradizionali stand di pizzeria, ristorante, ristorante di cucina spagnola, gelateria – friggitoria e il bar che quest’anno è gestito dai giovani democratici (per prenotazioni 3914118370). Allo spazio polivalente alle 21.30 martedì 18 giochiamo con il Subbuteo e Giovedì 20 Scacchi per tutti.

Fonte: Ufficio stampa Partito Democratico Empoli

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina