Corsi sportivi a Capannori, pubblicato il bando per la gestione

Saranno suddivisi in due macro aree 'Benessere psico-fisico' e 'Discipline sportive' e prenderanno il via il prossimo ottobre i corsi sportivi comunali 2017-2018. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per affidarne la gestione, rivolto ad associazioni, società, circoli, enti e club dilettantistici iscritti al settore sportivo del Forum delle associazioni del Comune di Capannori ad eccezione delle discipline sportive che non vengono proposte da questi soggetti. Anche la prossima edizione dei corsi sportivi comunali vedrà tante proposte adatte a tutti, poiché l'amministrazione comunale incentiva la presentazione di progetti rivolti a persone diversamente abili, ma anche a cittadini che vivono situazioni di disagio sociale ed economico nella convinzione che tutti debbano avere le stesse opportunità e che lo sport favorisca la socializzazione e sia un elemento importante per fare comunità.

Del percorso 'Benessere psicofisico' appartengono le attività ricreative, ludico-ricreative, estetiche, per il benessere e l'attività fisica adattata (A.FA.), mentre nel percorso 'Discipline sportive' rientrano attività sportive, attività equestri, arti marziali.

Le tariffe di tutti i corsi, ad esclusione di quelli residenziali e di quelli di Attività Fisica Adattata (A.F.A) - quest'ultima è stata potenziata sul territorio grazie al protocollo d'intesa siglato da Comune, Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Capannori Servizi, Associazione Italiana Parkinsoniani e Centro Provinciale Sportivo Libertas Lucca - saranno calmierate per favorire la massima partecipazione e saranno comprese tra i 125 e i 160 euro.

“I corsi sportivi comunali rappresentano un'opportunità importante per promuovere l'attività fisica sul territorio e quindi il benessere psico-fisico delle persone. Li riproponiamo quindi anche per la stagione 2017-2018 con l'obiettivo di offrire un ampio ventaglio di attività rivolte a tutte le età e tutte le esigenze secondo un concetto di sport per tutti - spiega l'assessore allo sport, Serena Frediani -. Anche per la prossima edizione dei corsi abbiamo deciso di puntare principalmente sulla partecipazione delle associazioni sportive del Forum per valorizzare le capacità, le competenze e l'impegno delle organizzazioni del nostro territorio, che rappresentano certamente una risorsa significativa per la nostra comunità. Auspico che siano in molti ad iscriversi perché l'attività fisica rappresenta una componente importante per un sano e corretto stile di vita che l'amministrazione intende incentivare”.

La richiesta per la gestione dei corsi, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, utilizzando l'apposito schema, allegato al bando. Le richieste, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Capannori, P.zza A. Moro, 1 – 55012 Capannori, in busta chiusa, entro il 31 agosto 2017. Il bando e il modello della domanda sono reperibili: sul sito internet del Comune di Capannori www.comune.capannori.lu.it (sezione Sport) e all’Ufficio Sport sport @comune.capannori.lu.it Tel. 0583 – 428429.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina