Migranti a Fucecchio, l'intervento di Marco Cordone (Lega Nord)

Marco Cordone (foto gonews.it)

Marco Cordone (Segretario Lega Nord Empolese Valdelsa/Consigliere Nazionale), sull'arrivo di una ventina di richiedenti asilo nel comune di Fucecchio e soprattutto nel centro della cittadina che ha dato i natali a Indro Montanelli: "Diciamo basta a questa immigrazione sconsiderata. Dobbiamo pensare alle nostre comunità e ai nostri giovani disoccupati. Aiutiamoli a casa loro, altrimenti la gente si ribellerà.Invitiamo il Sindaco di Fucecchio, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini ".

- In merito al previsto arrivo di una ventina circa di richiedenti asilo a Fucecchio e soprattutto nel centro della cittadina che ha dato i natali a Indro Montanelli, su oltre 800 persone che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi in tutta la provincia di Firenze, con alloggi reperiti per le nostre zone appunto a Fucecchio, Empoli, Castelfiorentino, Certaldo e Vinci, Marco Cordone(Segretario Lega Nord Empolese Valdelsa), dichiara quanto segue: "Questa immigrazione sconsiderata costa all'Italia poco meno di 4 miliardi di euro di cui nemmeno la quinta parte arriva dall'Europa e quindi sono soldi nostri. I comuni non hanno risorse illimitate, pertanto chiediamo che vengano messi in campo, tutti i mezzi a disposizione per garantire un severo controllo del territorio in termini di sicurezza, oltrechè una capillare rete di monitoraggio della gestione dei richiedenti asilo politico distribuiti sui territori dei singoli comuni.

A questo proposito, chiediamo che siano formate commissioni consiliari e regionali ad hoc con prerogative ispettive, affinchè ogni comunità possa avere informazioni precise di come e quanti soldi pubblici vengono spesi a favore degli Enti gestori dell'accoglienza sul territorio. Sull'accoglienza dei richiedenti asilo ci sono molte cose da rivedere e vigileremo in tal senso. Questa gente va aiutata a casa loro, altrimenti i cittadini si ribelleranno come già sta accadendo in alcune parti d'Italia. Invitiamo il Sindaco di Fucecchio che anche il Delegato alle Politiche migratorie dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini".

Fonte: Lega Nord Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina