In piazza Duomo arriva la mostra fotografica ‘L’Africa e i suoi volti”

san_miniato_capodanno_2017_2

“Domenica 23 luglio 2017, a partire dalle ore 19:00, nella splendida cornice di Piazza Duomo a San Miniato (PI), presso il Caffè “Piazza d’Uomo” sarà presentata la mostra fotografica di Giulia Paolini “L’Africa e i suoi volti”, durante la quale sarà possibile ammirare le splendide fotografie scattate durante il suo viaggio nel cuore del continente africano.

La mostra è organizzata dall’ Opera SpathaCrux Onlus, associazione giovanile sanminiatese, che si occupa principalmente di formazione dei giovani in materia di onesta partecipazione alla cosa pubblica, tutela del patrimonio storico-artistico del territorio e di attività caritative.

L’Opera, in collaborazione con la fotografa Giulia Paolini, la Diocesi di San Miniato e l’associazione internazionale di volontariato Yearout, ha deciso di portare a San Miniato questa mostra, accompagnandola ad un’apericena di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni più povere dell’Africa.

Durante la mostra ci svolgerà una conferenza dal titolo “Un viaggio di speranza tra immagini e parole”, alla quale interverranno, oltre alla fotografa Giulia Paolini, il Vescovo di San Miniato S.E.R. Mons. Migliavacca, don Andrea Pio Cristiani, fondatore dell’associazione Shalom, il Professor Gianluca Famiglietti, docente di diritto dell’immigrazione all’Università di Pisa, e il Dott. Valerio Martinelli, presidente dell’Opera SpathaCrux.

Le ragazze e i ragazzi dell’Opera SpathaCrux si augurano una grande partecipazione alla mostra, certi che non ci sia niente di più bello e gratificante che stare bene insieme facendo il bene.”

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina