Premiati i vincitori del concorso fotografico dedicato alla Mangia...longa

Stamattina, sabato 15 luglio 2017 alle ore 12,00, nella sala Consiliare del Comune di Pontedera sono stati premiati stati i vincitori del Concorso fotografico "Fotografando la Mangia….longa 2017”.

Ai primi quattro classificati in premio una cena per due persone offerta dai seguenti ristoranti di Pontedera:

·         Le Sodole, Via delle Sodole, 1, Pontedera - Tel. 331 347 2782

·         La Pergola, Via Roma 100 - Tel. 0587 290627

·         La Rosmarina, Via Armando Diaz, 50 - Tel. 0587 292822

·         La Pescaccia, Via delle Colline 4 - Tel. 0587 52384

La giuria, composta dalla Vicesindaco con delega al Turismo e Sviluppo Locale del Comune di Pontedera Angela PirriMaurizio Pieroni, grafico e webmaster sito web Comune di Pontedera e Marco Vanni fotografo, hanno assegnato i quattro premi, tutti ex aequo, ai seguenti partecipanti (elencati in ordine alfabetico):

·         Simone Dalla Via di Pontedera (Pi).

·         Paolo Masetti di Montelupo Fiorentino (Fi).

·         Daniele Sartini di Pontedera, frazione Treggiaia (Pi).

·         Ilenia Venuta di Santa Maria a Monte (Pi).

"Siamo molto soddisfatti, quest'anno abbiamo superato di gran lunga le nostre aspettative. Nella conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa giunta alla XIII edizione, ci auguravamo di raggiungere le 500 presenze che invece sono state ben 750. Questo evento punta a promuovere la Valdera, i suoi prodotti tipici, le aziende che lavorano sul territorio. È un ottimo risultato – aggiunge la Vicesindaco Angela Pirri - soprattutto se si considera che sono arrivate persone da diverse località della Toscana, dalle province di Firenze, Bologna, Siena, Pistoia, Lucca, ovviamente Pisa e, due partecipanti, addirittura dal Brasile. Una Mangia....longa "internazionale” – aggiunge scherzosamente la Pirri -. Tra l'altro, abbiamo saputo, che uno dei vincenti, esattamente Paolo Masetti, è il Sindaco di Montelupo Fiorentino. Riconfermata la formula vincente dell'abbinamento tra aspetto turistico e il virtuosismo valorizzando le eccellenze agroalimentari del territorio interessato dalla Mangia…longa. Abbiamo introdotto nuovi percorsi, riproposto la nostra offerta di alimenti senza glutine a disposizione dei partecipanti celiaci con l'aggiunta dell'opzione menù vegano. Porte aperte anche quest’anno ai nostri amici a 4 zampe omaggiati con uno specifico kit.Tutto quanto nel rispetto ambientale con l'utilizzo di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili. È il frutto di un lavoro di grande sinergia, ma che dimostra quanto sia ambita questa zona. Il “tradizionale” collaterale concorso fotografico di questa edizione della Mangia....longa ha raggiunto il record "storico" di partecipanti. In conclusione, le idee non ci mancano…ma anche i suggerimenti dei partecipanti sono sempre ben accolti e  preziosi.”

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina