Teatro al Castello e a Valibona per Calenzano Estate

Domani, martedì 18 luglio, alle 21.15 nel giardino del castello andrà in scena “Lettere al Padre” di Franz Kafka. Riduzione e adattamento teatrale di Franco Di Francescantonio e Massimo Masini. Interprete Gianluigi Tosto. Regia di Massimo Masini.

Giovedì 20 luglio si terrà una visita guidata al Museo del Figurino Storico con aperitivo, dalle 19 al tramonto. Seguirà lo spettacolo “La scomparsa delle lucciole” di Lorenzo Degl’Innocenti. Spettacolo teatrale che ripercorre la storia di Pier Paolo Pasolini con Lorenzo Degl’Innocenti e Ilaria Innocenti. Alle 21.15 nel giardino del castello.

Venerdì 21 luglio alle 21.15 nel giardino del castello si terrà la “Serata sotto le stelle: Saturno, il Pianeta degli Anelli”. Osservazione del pianeta e degli altri corpi celesti visibili sul cielo di Calenzano a cura del Prof. Lorenzo Brandi. Ogni partecipante dovrà portare la propria coperta e sarà possibile osservare la volta celeste dalla torre del castello.

Sabato 22 luglio alle 20.30 a Valibona si terrà una “Cena sull’aia a misura di bambino”, con partenza alle 18.30 dal tiro a piattello. Passeggiata per raggiungere Valibona con i pony dell’azienda agricola di Barbara Del Buffa e le caprette di Gabriele Gianassi. Laboratorio per bambini sulla produzione del formaggio a cura di Barbara Del Buffa. Possibilità di pernottamento in tenda per famiglie e bambini. A cura dell’Ass. I Birboni. Info e prenotazioni 392 6710082

Domenica 23 luglio a Valibona si terrà “La strada non presa”, spettacolo itinerante di e con Lorenzo Degl’Innocenti. A cura dell’Ass. I Birboni. Info e prenotazioni 392 6710082. Partenza ore 18 dal tiro a piattello a Le Croci.

Sempre domenica 23 luglio, alle 21.15 nel giardino del castello si terrà lo spettacolo “Varietà sotto le stelle”, a cura della compagnia teatrale Senzasipario, in collaborazione con l’Associazione Borgo Antico.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Calenzano

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina