A Fornacette torna la festa del volontariato

Weekend all’insegna del volontariato e del divertimento a Fornacette. Sta infatti per aprire i battenti la Festa della Pubblica Assistenza, che con buon cibo, intrattenimenti e tanta solidarietà animerà le calde serate estive.

L’iniziativa, giunta ormai alla sua 29° edizione, prenderà il via Giovedì 20 Luglio e si protrarrà fino a Domenica 23 Luglio. Tutte le sere, a partire dalle ore 20, sarà attivo il servizio di ristorazione, con tante gustose specialità – pizza, primi e secondi piatti, bomboloni - a prezzi popolari.

Giovedì 20 Luglio, a far da protagonista sarà dell’ottima pizza appena sfornata. Ai commensali sarà proposto un “giro pizza” a soli 10 euro a persona

Venerdì, Sabato e Domenica sarà invece la volta di piacevoli “Cene sotto le stelle”, momenti conviviali da trascorrere comodamente seduti all’interno dei locali presenti, dotati di aria condizionata e di tutti i comfort per godersi al meglio il buon pasto. E dopo la scorpacciata, a partire dalle ore 21,30, musica e danze con orchestre e artisti come ”Alta Quota”, “Fuso Orario” e “Valentino”.

A far da cornice alla festa sarà lo stand della Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette, colmo di pigotte e manufatti artigianali realizzati dalle sarte volontarie, e la mostra dei disegni sulla donazione del sangue realizzati dai bambini delle scuole medie di Calcinaia e Fornacette assieme ai donatori dell’associazione Avis di Fornacette.

La manifestazione, organizzata dalla Pubblica Assistenza di Fornacette, patrocinata dal Comune di Calcinaia e sostenuta dalla Banca di Pisa e Fornacette, si terrà presso il Parco della Fornace. L’ingresso è gratuito.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina