Arriva da Calcinaia il rinforzo all’interno dello staff tecnico gialloblu

Sarà Francesco Ferazzi, allenatore ventiseienne lo scorso anno tra le fila del Basket Calcinaia, il rinforzo all’interno dello staff tecnico targato Abc Castelfiorentino.
Francesco, prima dell’ultima stagione a Calcinaia, è cresciuto cestisticamente tra le fila della Juve Pontedera, in cui ha allenato il settore giovanile fin dall’età di 17 anni. All’Abc seguirà il gruppo Under 20 Eccellenza come assistente di Samuele Manetti, e sarà capo allenatore dei gruppi Under 16 Eccellenza e Esordienti.

“Sono felicissimo di arrivare a Castelfiorentino” afferma Francesco “dopo tanti anni a Pontedera e l’ultimo a Calcinaia stavo cercando una società che mi desse l’opportunità di mettermi alla prova in campionati competitivi e soprattutto con cui iniziare un miniciclo che potesse far crescere il vivaio”.

“Ho sempre allenato il settore giovanile” prosegue “ma dallo scorso anno ho iniziato anche il corso per Istruttore Minibasket e sono felice di prendere in mano un gruppo Esordienti, che rappresenta l’anno fondamentale di passaggio dal minibasket alla pallacanestro. Nella mia carriera a Pontedera ho seguito anche gruppi di eccellenza, oltre a fare l’assistente in serie C, ma sempre come vice. Quindi questa sarà la mia prima volta da capo allenatore di un’Under 16 Eccellenza, per cui sono molto motivato. In più poter seguire, insieme a Samuele Manetti e Paolo Betti, un gruppo come l’Under 20 Eccellenza, che si presneta competitivo all’interno di un campionato che probabilmente avrà carattere interregionale, sarà senz’altro un’esperienza interessante e formativa. Insomma, sono felice di iniziare questa nuova avventura e pronto a mettermi a lavoro per aiutare a fra crescere il vivaio di una società storica che, già negli ultimi anni, ha investito tanto sul settore giovanile e minibasket, lavoro di cui si iniziano a vedere i frutti e i risultati”.

Fonte: ABC Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina