Impianto di risalita, il M5S: "E' una fabbrichina?"

La vicenda dell’impianto di risalita Colle Bassa – Colle Alta, chiuso ormai da Febbraio per lavori di manutenzione, si fa sempre più opaca e misteriosa! Noi del Movimento 5 Stelle avevamo già chiesto chiarimenti tramite questo blog e la stampa locale riguardo alle condizioni dell’ascensore, ma l’evasività delle poche spiegazioni fornite alla cittadinanza è stata più assordante del silenzio di Palazzo Renieri.

La cittadinanza colligiana, in particolar modo gli abitanti di Castello e Borgo in Colle Alta, assieme ai gestori di attività commerciali , hanno manifestato più volte, anche sui social, il disagio e la rabbia provati per questa assurda situazione e per il danno economico e turistico che essa ha inevitabilmente provocato.

Per dare ulteriore voce a questi inascoltati, ieri pomeriggio, prima della fine della seduta del Consiglio Comunale, abbiamo chiesto al Sindaco di chiarire la situazione dell’impianto. Nel silenzio totale delle forze politiche presenti, il Sindaco Canocchi ha concluso dicendo che non può dire il motivo della non riapertura.

Un amministratore pubblico può permettersi di non dire quali siano i problemi di un bene pubblico nella casa dei suoi concittadini, i veri “padroni” del territorio comunale?!

Il Sindaco stava forse alludendo al fatto che l’impianto di risalita ha da sempre, cioè dall’anno dell’inaugurazione (2006) che vedeva il Partito Democratico amministrare la nostra città, avuto dei problemi strutturali sui quali i cittadini non sono mai stati informati, mettendo peraltro a rischio la loro sicurezza?

Ci auguriamo che l’impianto di risalita non si riveli essere una seconda Fabbrichina, l’ennesimo grande scempio pagato dai cittadini ma realizzato da chi dalle colpe si sente sempre esente! Colle non ha bisogno di un’altra opera di uso pubblico che rimane a marcire inutilizzata per l’incompetenza di chi male ha gestito il bene pubblico!

Cercheremo di capire perchè tanta omertà, iniziando con un accesso agli atti relativi all’impianto.

Nel frattempo il Sindaco parli e racconti a tutti noi quali siano questi indicibili problemi che stanno causando l’ennesimo disagio e danno d’immagine alla nostra Colle!

Fonte: Movimento 5 Stelle - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina