Il toscano Luca Tonini è il nuovo presidente nazionale di Cna Turismo e Commercio

Luca Tonini è il nuovo presidente nazionale di Cna Turismo e Commercio. Si tratta del primo toscano a ricoprire questa carica. La nomina all’unanimità è avvenuta stamattina, è stata conferita dal presidente Cna Toscana, Andrea Di Benedetto, e si somma a quella di presidente Cna per l’area Firenze Città.

Tonini, classe 1956, è un imprenditore fiorentino, socio e co-amministratore di “Florence Experience”, attività che opera nel settore turistico, in particolare si occupa di ricettività, accoglienza e affitto immobili per studenti.

«La gestione del flusso turistico è molto importante per una città come Firenze – ha commentato il neo presidente nazionale Cna Turismo e Commercio -. La città e i suoi cittadini non hanno bisogno di un turismo “mordi e fuggi” bensì di visitatori che si intrattengano almeno due giorni a Firenze, in questo modo sono convinto che si sanerebbero anche i rapporti tra turisti e residenti. Per lavorare in questa direzione bisognerebbe incrementare e tutelare l’artigianato artistico ma anche prevedere maggiori controlli per la sicurezza del centro storico, visto che è anche patrimonio Unesco».

 

Fonte: Cna - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina