Csa Intifada all'assemblea 'Vaccinazioni e libertà di scelta'. Se n'è discusso alla Sala 78

Ieri, martedì 18 luglio, abbiamo partecipato all'assemblea dal tema 'Vaccinazioni e libertà di scelta' che si è tenuta presso la sala 78 della casa del popolo di Ponte a Elsa. La prima impressione è stata la grande partecipazione e sopratutto la grande attenzione che per circa due ore e mezza la platea ha seguito i relatori.

Relatori preparatissimi che hanno fatto chiarezza sul decreto Lorenzin. Crediamo che infatti la problematica sui vaccini vada affrontata non tanto sul fronte del si/no ai vaccini, ma come giustamente è emerso dagli interventi dei relatori, incentrando la discussione sulla libertà di scelta che ogni cittadino/genitore debba avere su un tema così delicato come la salute, specialmente quando si tratta di minori... essere liberi di pretendere la massima trasparenza sul contenuto di vaccini, che tutte le volte vengono descritti come "acqua fresca" totalmente innocui, ci sembra il minimo.

Inoltre il decreto Lorenzin investe anche l'ambito scolastico imponendo ai dirigenti scolastici il controllo della documentazione che i genitori dovranno presentare al momento dell'iscrizione riguardanti le vaccinazioni effettuate, ma il personale amministrativo sarà preparato alla valutazione della certificazione? insomma crediamo che questa emergenza costruita mediaticamente, oltre a restringere il diritto alla libera cura vada più incontro alle lobby delle case farmaceutiche che alla salute dei cittadini. Il tentativo di occultare le iniziative che riguardano la critica al decreto Lorenzin stanno ottenendo l'obbiettivo opposto, sono migliaia le persone che oramai partecipano a chat sui social, decine le iniziative che si stanno organizzando in Italia.

Come comunità in resistenza/csa intifada diamo la totale disponibilità degli spazi del csa intifada per organizzare incontri iniziative che vadano verso la costruzione di un comitato empolese contro il decreto Lorenzin. Per contatti info@csaintifada.org o scrivere alla pagina facebook https://www.facebook.com/comunitainresistenza.empoli/

Fonte: Csa Intifada

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina