Luisa Ferrante si laurea col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia a La Sapienza

Con una tesi dal titolo: “Analisi comparativa dei risultati della Chirurgia valvolare mitralica con tecnica standard e approccio mini-invasivo video-assistito”, Luisa Ferrante si è laureata col massimo dei voti e la lode in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma.

Relatore, il professor Ernesto Greco.

La neo dottoressa è figlia di Francesco Ferrante, originario della provincia di Taranto, per tanti anni apprezzato medico di famiglia a Santa Maria a Monte (Pisa) e fondatore dell’Elisoccorso Montecalvoli, primo esperimento in Italia di soccorsi sanitari e trasporti di organi con l’ausilio di aerei ed elicotteri, con quartier generale a Roma. Un’esperienza che ha fatto scuola in tutte le parti del mondo, contribuendo di fatto a salvare centinaia di vite umane, laddove sarebbe stato impossibile arrivare con i tradizionali mezzi di soccorso.

A Luisa Ferrante, che taglia per così dire il traguardo dopo un lungo internato nel reparto di cardiochirurgia della Sapienza, gli auguri più sinceri per una brillante carriera.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina