Il Comune di Pisa su Whatsapp, superati i 2500 iscritti a un anno dall'attivazione del servizio

Il Comune di Pisa

Compie un anno il servizio gratuito di informazioni su whatsapp del Comune di Pisa. 2533 gli iscritti al servizio e 500mila i messaggi inviati. Dagli eventi culturali in città ai lavori pubblici, dalle novità sulla mobilità alle azioni della polizia municipale, dalle notizie del giorno agli aggiornamenti in tempo reale in caso di allerta meteo o di eventi particolari, fino alle informazioni su servizi, bandi, concorsi, graduatorie e scadenze. Tutto quello che c’è bisogno di sapere per essere sempre aggiornati su ciò che accade in città riassunto in un semplice messaggio whatsapp, con dentro i link per approfondire le notizie.

Il servizio è stato finora molto apprezzato dagli iscritti, con un tasso di ricezione e di lettura superiore al 90%, soprattutto in occasione di eventi importanti, come si è verificato con gli aggiornamenti in tempo reale su Luminara, aperture delle mura medievali e allerta meteo.

Iscriversi al servizio gratuito è molto semplice, basta salvare nella rubrica del proprio cellulare il numero 338.5746745 ed inviare tramite whatsapp il messaggio “attiva iscrizione”. Un messaggio di risposta confermerà l’iscrizione. Alla pagina http://whatsapp.comune.pisa.it è possibile trovare tutte le informazioni utili.

Il Comune di Pisa è anche su Telegram, l’altra app molto diffusa di messaggistica. Per ricevere messaggi gratuiti basta installare Telegram, cercare @comunedipisa o andare direttamente sul canale https://telegram.me/comunedipisa e cliccare su "Unisciti". Già 300 le persone iscritte anche a questo servizio.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina