Coppa San Giacomo, tutti sotto rete senza limiti di età

Erano quasi duecento a misurarsi sotto rete. Bambini, giovani e adulti, dai dieci ai sessant’anni, sposati o single, raggruppati in 21 diverse squadre, tutte rigorosamente miste per età e per sesso. Si sono affrontati sul campo di volley della parrocchia di San Giovanni Evangelista a Empoli, nel quadro della seconda edizione della coppa San Giacomo, in base a un calendario avviato alla fine di giugno e che proprio lunedì 24 luglio - a partire dalle 19,30 - arriverà alla sua logica conclusione.
Nella finalissima, da giocarsi al meglio dei 5 set, si affronteranno le formazioni As Pro-secco e Don’t worry be-retta, in un match che si preannuncia equilibrato e carico di tensione agonistica.  La premiazione è invece rimandata alla serata successiva.

Nel medesimo contesto, ovvero nel giardino interno della parrocchia di via Rossini, la sera di martedì 25 luglio, a partire dalle 20, giorno in cui la chiesa celebra la memoria dell’apostolo San Giacomo,  si svolgerà un cena di beneficenza che si concluderà con la consegna del bellissimo trofeo San Giacomo, realizzato appositamente dal pittore Fabrizio Beconcini. Nel corso della serata saranno premiate, oltre alle formazioni da podio, anche quelle che si sono distinte per fair-play, per qualità agonistiche o sportive. L’evento, organizzato con il generoso contributo della pizzeria Spizzettando di via Nievo, è aperto a tutti, non solo ai tantissimi che hanno preso parte al torneo.

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina