Il ‘Campus della Musica’ sbarca a ‘Estate al Chiostro’

“Campus della Musica” al Chiostro degli Agostiniani per Estate al Chiostro. Il concerto è in programma domani sera, venerdì 21 luglio 2017 alle 21.30, con ingresso gratuito.

Il luogo prescelto ha un forte legame con la letteratura in quanto ospita la biblioteca comunale di Empoli e per questo l'evento si intitola "La musica dei libri", che si è già svolto l'anno scorso in anteprima a Firenze in occasione della ‘Notte Bianca’.

Il centro di gravità dello spettacolo è dunque la letteratura: racconti di altri che rispecchiano la nostra vita e la trasformano prima in parole e poi in musica. Ecco che gli artisti del Campus della Musica assembleranno passaggi di alcuni dei più bei libri della storia della letteratura. Un viaggio musicale da Tolstoj a Tabucchi con canzoni inedite che con diversi stili e generi musicali svolgono la stessa funzione: raccontare.

Tra gli artisti emergenti che si presenteranno sul palco all’aperto del Chiostro anche alcuni dei nuovi Campussini 2017 che si esibiranno per la prima al Teatro dell'Opera durante la quarta edizione del Campus nei giorni 1, 2, 3 settembre prossimi.

GLI ARTISTI - Aria Zero, Marta Nencioli, Burcu Duran, Francesco Tomei, Juel, Michele Rutigliano, Opra Mediterranea, Beatrice Innocenti.

MUSICISTI - Filippo Ciampi, Eva Spada, Giovanni Gargini, Michele Cheti, Claudio Pallanti, Francesco Pallanti, Daniele Frosinini, Alessandro Senatori, Alberto Checcacci, Roberto Grigiotti, Federico Mariano, Alessandro Melani, Michael Aiosa, Manuele Mecca, Lorenzo Morelli, Federico Ferrara.

PRESENTATORE - Mattia Braghero.

CHE COSA E’ IL CAMPUS DELLA MUSICA - Il Campus è il punto d’incontro tra i più noti cantanti, musicisti e professionisti della musica attuale, contemporanea e classica, con i giovani, musicisti, artisti o affezionati che desiderano sommare esperienze. il secondo concerto in programma sarà a Nottissima 2017.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina