Misericordia più efficace contro le emergenze: ecco una cucina da campo e un modulo abitativo

L'inaugurazione durante la tradizionale 'Cena Sotto le Stelle' in piazza Farinata degli Uberti


La Misericordia di Empoli si equipaggia al meglio per venire in soccorso delle popolazioni colpite da eventi naturali o situazioni di emergenza. Sono state inaugurate oggi, nel corso della tradizionale 'Cena sotto le Stelle' in piazza Farinata degli Uberti, un modulo accoglienza alla popolazione, una cucina da campo e una nuova auto.

Dopo la benedizione di Don Guido Engels, a tagliare il nastro dei nuovi 'moduli' è stato il sindaco di Empoli Brenda Barnini e il Governatore della Misericordia Pier Luigi Ciari. Oltre ai fratelli, erano presenti molte istituzioni locali tra cui i sindaci di Vinci e Montelupo Fiorentino, Giuseppe Torchia e Paolo Masetti, e il segretario Pd Empolese-Valdelsa Enrico Sostegni.

Il modulo 'Assistenza Popolazione' è stato acquistato grazie al cofinanziamento del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Si tratta di un modulo d'alloggio da utilizzare in caso di tempestiva evacuazione sia di piccoli edifici che di zone colpite da calamità naturali. La capienza complessiva e di 50 posti ed è possibile installarlo in soli 5 minuti.

Il 'Modulo Conforto e Ristoro' è invece una cucina da campo in grado di fornire 50 pasti caldi in un'ora. E' stata acquistata grazie ad un evento solidale organizzato dall'imprenditore Elio Orlando. Infine l'auto, una Fiat Punto, è stata donata dal Lions Club Empoli Ferruccio Busoni

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina