Prostitute a Empoli, un altro caso: il cliente viene da Lucca

La 'piazza' della prostituzione di Empoli è rinomata fin dai confini della Toscana. È infatti un lucchese 52enne la seconda 'vittima' dei controlli a tappeto effettuati dalla polizia di Empoli. Alle 4.30 di ieri, mercoledì 19 luglio, l'uomo è stato visto mentre caricava una 20enne di origine nigeriana in viale Buozzi. Gli agenti di piazza Gramsci hanno poi trovato l'uomo mentre faceva scendere la prostituta in piazza Don Minzoni. Lì è scattata la sanzione, che come la precedente arriverà a casa con una lettera inviata dal Comune di Empoli.

L’articolo 25 dedicato al ‘decoro pubblico e alla circolazione stradale’ del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Empoli prevede una multa da 150 a 500 euro: l'importo verrà deciso anche questa volta dal sindaco Brenda Barnini. Il cliente avrà 60 giorni di tempo per pagare la multa.

Per quanto riguarda invece la giovane, è scattata la denuncia per false generalità (in commissariato si è presentata sotto falso nome e aveva già alcuni alias con i quali si mascherava di fronte alle forze dell'ordine) e per immigrazione clandestina.

Il sostituto commissario Danilo Di Stefano, nel presentare questa ultima operazione, ha fatto i complimenti all'unione delle forze dell'ordine per tentare una stretta contro il mestiere più antico del mondo. A riguardo di un eventuale racket presente a Empoli, la risposta è negativa: "Pensiamo che queste ragazze vengano da sole in treno a Empoli e non siano le stesse sera dopo sera. Probabilmente vivono fuori dalla città".

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina