Si laurea con 110 e Lode in Scienze Chimiche: per Fabio Borri anche l'encomio della commissione

La tesi di laurea è il frutto di un progetto di ricerca svolto tra Italia e Germania sotto la supervisione dei professori Anna Maria Papini e Michael Przybylski


Fabio Borri

Fabio Borri

110 e Lode con 'encomio di merito' da parte della commissione: l'empolese Fabio Borri si è laureato con il massimo dei voti in Scienze Chimiche alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Firenze lo scorso 17 luglio.

La sua tesi, dal titolo 'Identificazione, sintesi e caratterizzazione di un nuovo epitopo peptidico di alfa-Galattosidasi A rilevante per il trattamento della malattia di Fabry mediante terapia di sostituzione enzimatica', è stata molto apprezzata dalla commissione di esame che lo ha premiato con un encomio di merito.

Questa è stato il frutto di un elaborato percorso di ricerca che ha portato lo studente empolese prima a Firenze presso il "PeptLab, Laboratory of Peptide and Protein Chemistry and Biology" sotto la supervisione della Prof. Anna Maria Papini, poi in Germania a Russelsheim am Main, presso lo "Steinbeis Center for Biopolymer Analysis and Biomedical Mass Spectrometry" sotto la supervisione del Prof. Michael Przybylski. Borri ha potuto svolgere la seconda parte della ricerca presso la struttura tedesca grazie ad un progetto Erasmus Plus Traineeship della durata di 6 mesi.

La redazione di gonews.it fa le congratulazioni al neolaureato.

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina