Asl Santa Rosa, Rossi e Collesei (Art.1-MDP): "Punti da chiarire sullo spostamento dei servizi"

Stefania Collesei

"E' sempre un momento importante di democrazia quando si affrontano i temi cari ai cittadini nelle sedi istituzionali, com'è accaduto per lo spostamento di alcuni servizi dal presidio Asl di Santa Rosa ieri sera, al consiglio congiunto dei Quartieri 1 e 4. Peccato per l'assenza delle assessore Funaro e Saccardi, che avrebbero certo potuto fornire risposte più chiare e dettagliate ai dubbi e alle critiche dei cittadini intervenuti e ai consiglieri che hanno partecipato". Questo il commento del capogruppo di Articolo 1 – MDP Alessio Rossi e della consigliera Stefania Collesei.

"Nonostante la soddisfazione per il dietro front rispetto alle intenzioni iniziali di chiudere del tutto il presidio, restano alcuni punti da chiarire – aggiungono i due consiglieri –. Innanzitutto, il destino del reparto di salute mentale. Le ipotesi di spostamento in via Chiusi per il Q4 e a Montedomini per il Q1 non convincono per le modalità (metrature disponibili per gli ambulatori, ambienti e accessibilità) e per i tempi previsti. Vogliamo anche essere certi che l'integrazione pubblico/privato non vada a discapito del pubblico, diventando di fatto una 'privatizzazione strisciante'".

"Noi, comunque, continueremo nei prossimi mesi a cercare di chiarire ed eventualmente risolvere le criticità di questo passaggio, lavorando nella commissione competente e in consiglio comunale" concludono Rossi e Collesei.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina