Lo 'Star for fashion village' sbarca al parco della Fornace

Il municipio di Calcinaia

Chi l’ha detto che la movida si fa solo in spiaggia o sul lungomare? Al parco della Fornace di Fornacette (Pi) sta infatti per sbarcare lo ‘Star for fashion village’, vera e propria fiera del divertimento all’insegna di musica, moda e spettacolo in programma dal 25 al 30 luglio. Sei giorni intensi e ricchi di avvenimenti, momento clou di ‘Star for fashion’, primo reality tv sulla moda realizzato in Italia e ideato per il secondo anno di fila dal tuttofare Angelo Salamini.

Dopo decine di sfilate e provini, per gli aspiranti modelli e modelle l’attesa è finita, con la finalissima in programma il 29 luglio alle 20,30. L’evento, che ha visto la collaborazione di Alessandro Zocchi, presidente della polisportiva Nevilio Casarosa, vedrà il villaggio presentarsi al pubblico con due piste da ballo, stand espositivi e ristorazione.

Sarà aperto ogni giorno dalle 18 alle 2 con ingresso libero alla fiera. Il taglio del nastro del 25 luglio è fissato alle 18 con il saluto delle autorità locali, a cui seguirà la festa per ragazzi ‘Summer vibes’, con i dj Low Frequencies, Kristian Puccinelli, Magrit e Out-Put. Poi alle 20 prenderanno ufficialmente il via le serate con la sfilata di moda, alla presenza di 30 modelle e modelli.

Il 26, 28 e 29 luglio il ritmo si alza con il ‘RumBaila latin festival’, ogni sera dalle 20 alle 23 per un totale di nove ore di stage a cura di insegnanti qualificati di salsa, bachata, kizomba e rumba (info 328-8389432). Il 26 luglio alle 20,30 ci sarà invece la finalissima del concorso canoro ‘Una voce per Star for fashion’, a cura di Martina Salsedo, mentre il 25 e 27 luglio si balla con la festa disco ’70-’80 e commerciale, il 25 e il 30 con la festa disco young party e il 28 e 29 serata di liscio con l’orchestra Creme Caramel.

Doppio finale il 30 luglio: alle 20 esplode la Festa brasiliana, condotta dagli ‘Os amigos do samba’ dove a dominare la scena saranno l’orchestra live, lo show di Eddy Coimbra e alle 20,30 l’elezione di Miss Brasile in Italia, e alle 22 si prosegue con la festa ‘Anni 90 vs Anni 2000’ con i dj Lorenzo Brogi e Lyrium.

Tra gli altri eventi collaterali, l’Angolo della magia e cartomanzia alla presenza di illustri maghi, il raduno di 100 auto Tuning il 30 luglio alle 10 e infine i migliori banchi del Consorzio degli ambulanti 'Cinque Terre-Golfo dei poeti', presenti anche al mercato di Forte dei Marmi: esporranno i loro articoli il 29 luglio dalle 18 alle 2 e il 30 luglio dalle 10 alle 2. Le cene nel settore ristorazione costano da 12 a 30 euro, prenotazioni al 349-5503198. L'intera manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Canale Italia.

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina