Il sindaco Barnini si scusa, Poggianti (Centrodestra) ritira la querela per diffamazione

Andrea Poggianti

Quasi una settimana fa ha fatto scalpore a Empoli la decisione di Andrea Poggianti di querelare il sindaco Brenda Barnini. Il consigliere comunale e capogruppo di Centrodestra per Empoli aveva sporto denuncia per diffamazione in merito a una faccenda di qualche tempo fa. Adesso sempre Poggianti, ricevute le scuse dal primo cittadino, ha deciso di ritirare il tutto.

Il consigliere si recherà nei prossimi giorni alla stazione dei carabinieri di Empoli per "ritirare la querela come gesto distensivo", si legge sul suo profilo Facebook. La causa nacque per via di un'interrogazione sui parchi pubblici, in merito alla quale il sindaco parlò di 'schizofrenia' per Poggianti. Lo stesso Poggianti ha fatto comunque sapere negli ultimi giorni - segnati da aspri confronti politici sul tema - che sarebbe stato pronto a ritirare l'esposto in caso di scuse.

E così è stato, la decisione è avvenuta nella serata di oggi - venerdì 21 luglio, durante il Consiglio comunale di Empoli. "Finalmente, il mio richiamo estremo alla ragionevolezza ed al rispetto istituzionale ha avuto il sopravvento. Auspico per il futuro maggiore moderazione e meno arroganza da parte di tutti perché ritengo che in politica il ricorso alla giustizia debba rimanere sempre l'ultima soluzione" ha scritto Poggianti.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina