Brenda Barnini in Consiglio Comunale: "Le querele fanno perdere tempo alle forze dell'ordine. Mai voluto offendere Poggianti"

(foto gonews.it)

In merito alla annunciata querela contro il sindaco di Empoli Brenda Barnini da parte del consigliere comunale Andrea Poggianti il primo cittadino, durante una risposta a una interrogazione dello stesso consigliere si è così espressa: «Non ho nessuna intenzione di far perdere tempo alle forze dell'ordine locali o all'autorità giudiziaria per occuparsi di una querela che mi riguarda. Sappiamo tutti bene quanto ci sia bisogno della presenza di carabinieri e polizia sulle strade del nostro territorio, per questo, se può servire, mi dispiace che le mie parole siano state considerate da Poggianti come un’offesa. Il mio parlare di atteggiamento schizofrenico era sinonimo gergale di atteggiamento contraddittorio a livello politico. Auspico che d'ora in poi la dialettica resti nell'ambito dell'agone politico di questa aula e degli interventi pubblici. La mia azione politica non si è mai contraddistinta per l’arroganza e mai ho pensato di querelare un mio avversario o chi la pensa diversamente da me. Non sono stata io a ricorrere alla giustizia per una semplice risposta politica durante un’intervista».

Poggianti: ritiro querela nei prossimi giorni.

"Discussa la contestata interrogazione sui parchi pubblici da cui è scappato il termine "schizofrenico" al Sindaco Barnini nei miei confronti. Finalmente, il mio richiamo estremo alla ragionevolezza ed al rispetto istituzionale ha avuto il sopravvento. Le scuse formali sono arrivate dalla diretta interessata obtorto collo, pertanto nei prossimi giorni mi recherò alla stazione dei Carabinieri di Empoli per ritirare la querela come gesto distensivo. Auspico per il futuro maggiore moderazione e meno arroganza da parte di tutti perchè ritengo che in politica il ricorso alla giustizia debba rimanere sempre l'ultima soluzione".

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina