Controllo di vicinato, Rifondazione Comunista: "Non ci convince"

foto di archivio

"Il controllo di vicinato non ci convince, ma anzi ci preoccupa moltissimo e crediamo che possa in qualche modo provocare reazioni di intolleranza. In questo momento non crediamo che la scelta fatta dalle istituzioni sia una strada che porti ad una soluzione, ma anzi crediamo che possa portare altri tipi di problemi.

Il governo e il ministro dell'Interno Minniti in particolare stanno interpretando ogni problematica dal punto di vista della sicurezza. E anche questo provvedimento stretto tra sindaci e prefettura va in questo senso. Come se non bastasse il clima di continuo sospetto e allarme creato in questi mesi sul fronte della criminalità.

Rimaniamo convinti che l'unica risposta all'insicurezza sia la socialità fatta di relazioni e non di controllo. E che la sua causa più profonda è la mancanza di lavoro e il peggioramento della condizioni di vita di una larghissima fetta di popolazione. Si redistribuisse la ricchezza in mano ai pochi e si investisse sul lavoro piuttosto che delegare la sicurezza ai cittadini".

Fonte: Partito Rifondazione Comunista Empolese

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina