Nidi, il Partito Democratico: "Nannipieri non dà prospettive"

(foto gonews.it)

Nidi, Nannipieri non dà prospettive alle famiglie. Dopo mesi di silenzio l'amministrazione a guida leghista inizia a rispondere ai comunicati del Pd. Lo fa in maniera scomposta, lo fa perché è in palese difficoltà. Sugli asili nido spunta l'assessore all'istruzione. Non pervenuto da mesi. Per giustificare il caos sugli asili nido, problema sollevato dai genitori dei bambini rimasti fuori dalle strutture convenzionate e in attesa di risposte per il proprio futuro, l’assessore, come un disco rotto, continua a richiamare responsabilità pregresse o generate dalle indagini in corso.

È finito il tempo della propaganda, in cui bastava abbozzare soluzioni strampalate e impossibili da realizzare: da un anno a questa parte a questa giunta spetta l’onere e l’onore di dare risposte concrete, realizzabili, ad ogni cittadino e al di là delle occasioni di  visibilità personale. I cittadini però chiedono ascolto, impegno e capacità di programmazione, di guardare al futuro per trovare nuove soluzioni a problemi che interessano Cascina, al pari di tante altre comunità nel nostro Paese.

Stiamo ancora aspettando che gli amministratori si facciano carico dei reali problemi e che impostino la loro attività per risolverli e per realizzare la loro idea di comunità per il futuro. Questo hanno chiesto i Cascinesi con il loro voto, questo dovrebbe essere il loro interesse primario. Se ripercorriamo questo anno, tra progetti ridotti all’osso o cancellati e opportunità di finanziamento perse, restano nella memoria solo i selfie. Purtroppo, constatiamo che il massimo e più riuscito impegno dell'assessore in un anno di mandato è stato il suo percorso di candidatura a sindaco di Lucca.

Fonte: Partito Democratico - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina