Ciclista in autostrada, la foto infiamma il dibattito sui social

(foto da Facebook)

Ancora un caso a rischio di ciclista finito in autostrada: su di un gruppo Facebook è apparsa la foto di un giovane sulla due ruote nei pressi dell'uscita della A11 Firenze-Mare all'uscita di Chiesina Uzzanese. La polemica si è subito infiammata per la possibilità che il ragazzo sia un richiedente asilo, raggiungendo toni anche sopra le righe. Il fatto in sé però denota dei pericoli gravi per la vita di questi incauti ciclisti.

Un fatto analogo è avvenuto con il video caricato da un agente della polstrada che ritraeva proprio un migrante in bicicletta sulla Torino-Bardonecchia. Gli insulti a chi avrebbe voluto "questa gente di m... in Italia" e il commento hanno portato alla sospensione dal servizio e al procedimento disciplinare. Il video era circolato in una chat privata ma una volta uscito da questi confini è diventato virale con le conseguenze di cui abbiamo detto sopra.

L'unica volta che l'autostrada è diventata una pista ciclabile è stato quest'anno, in occasione del centesimo anniversario del Giro d'Italia, nel tratto della vecchia Autosole Panoramica.

 

Tutte le notizie di Chiesina Uzzanese

<< Indietro
torna a inizio pagina