Ruba il pc a una turista straniera e scappa: polfer arresta 33enne

Sabato 22 luglio, in mattinata, gli agenti della Polfer di Pisa hanno arrestato un cittadino rumeno per il furto di un pc portatile in danno di una turista straniera. Il fatto è avvenuto intorno alle 10.10 sul treno regionale Livorno - Firenze, nei pressi della stazione di Pisa Centrale. La donna, accortasi dell'ammanco, si è rivolta immediatamente alla polizia ferroviaria senza tuttavia fornire elementi utili per risalire al responsabile.

Gli agenti avevano visto scendere dallo stesso treno A.G., 33 anni, conosciuto per essere un ladro specializzato su treni e nelle stazioni. L'uomo, con passo svelto, era uscito dalla stazione proprio con la custodia da pc sotto il braccio. È stato bloccato nella vicina via Gramsci. Li aveva parcheggiato la sua monovolume all'interno della quale sono stati trovati un'ingente somma di denaro e uno smartphone, custoditi in involucri di carta celati nelle portiere dell’auto.

Il tutto è stato sequestrato per poi risalire ai legittimi proprietari. La turista ha ottenuto indietro il computer, mentre A.G. andrà questa mattina a giudizio al Tribunale di Pisa per furto pluriaggravato con rito direttissimo.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina