Al via la Festa de l’Unità di Capraia e Limite

Inizia la Festa de L’Unità di Capraia e Limite che si svolgerà da giovedì 27 luglio a mercoledì 10 agosto presso la zona sportiva di Limite sull'Arno, in via P. Togliatti.

Nel programma dei primi giorni spiccano gli ospiti politici: nella serata di apertura, giovedì 27, spazio alle 21,30 a un dibattito sul FUTURO DELLA SANITA' TOSCANA con l'Assessore regionale alla Sanità STEFANIA SACCARDI, il consigliere regionale ENRICO SOSTEGNI, membro della Commissione Sanità, NEDO MENNUTI direttore Dipartimento del territorio, LUCA NARDI, direttore della rete ospedaliera. Sarà l'occasione per parlare delle prestazioni sanitarie toscane, alla luce anche della riforma approvata nel 2015.

Venerdì 28 alle 21,30, invece, sarà ospite del PD di Capraia e Limite l'Assessore regionale all'Ambiente e alla Protezione Civile FEDERICA FRATONI, che interverrà assieme al sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti e al sindaco di Montelupo F.no Paolo Masetti, delegato alla Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese-Valdelsa, sul tema: “LA PROTEZIONE DEL TERRITORIO E DELLE PERSONE. NUOVO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE”. Saranno presenti anche numerose associazioni di volontariato in convenzione che si occupano di emergenze e urgenze del territorio.

Allo stand della Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite sull’Arno sarà possibile effettuare tutte le sere la misurazione della pressione arteriosa, udito, saturazione ossigeno. Oltre ai dibattiti ci saranno anche occasioni di intrattenimento, ballo, gioco e soprattutto la buona gastronomia offerta dal ristorante della festa. Da sottolineare, la cena a tema grigliata mista del 27, il "cacciucco di Amelina" del 28, "cinghiale e pappardelle" di domenica 30.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina