Allerta meto di tipo giallo per temporali: sott'occhio l'Ema, il Mugnone e il Terzolle

foto d'archivio

É scattata l'allerta gialla per possibili temporali e rischio idrogeologico idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (Ema, Mugnone e Terzolle). Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
L'allerta per i temporali terminerà alle 20 di stasera, quella per rischio rischio idrogeologico idraulico due ore dopo.
Previsione meteo Toscana fino alle 24 di domani:

Condizioni di moderata instabilità con temporali sparsi.
PIOGGIA: oggi, martedì, cumulati medi dovuti ai temporali sparsi, sino a 10 mm sulle aree centro-meridionali; cumulati massimi generalmente sui 20-30 mm, non si esclude localmente sino a 40-50 mm. Domani, mercoledì, ancora temporali ma più isolati con cumulati medi non significativi.
TEMPORALI: oggi, martedì, e domani, mercoledì, possibilità di brevi temporali sparsi, localmente anche di forte intensità.

Per informazioni sui fenomeni previsti:

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71
http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Per informazioni sui rischi e su come comportarsi:

http://www.regione.toscana.it/-/rischio-idrogeologico-idraulico

Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro
torna a inizio pagina