Comincia 'Cinema nel parco': i migliori film a ingresso gratuito

Dopo il grande successo delle passate edizioni a Montemurlo ritorna il “Cinema nel parco”, dodici proiezioni di grandi film dell’ultima stagione cinematografica ad ingresso gratuito.

Il comune è dunque pronto a regalare altri bei momenti di svago e d’incontro nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1- Montemurlo), che da domani, mercoledì 26 luglio, fino al 31 agosto, ospita il cinema sotto le stelle, un appuntamento imperdibile dell’estate montemurlese. Grazie ad una speciale licenza, detta ad ombrello, inoltre, l’amministrazione può contare sui prezzi concorrenziali delle pellicole e garantire così l’ingresso gratuito, riservato anche quest’anno agli utenti iscritti al sistema bibliotecario pratese. Per chi non avesse la tessera, nessun problema, perché è possibile farla gratuitamente al momento dell’ingresso ai vari spettacoli.

L’unico inconveniente, se così si può dire, è l’impossibilità di pubblicizzare i vari titoli in programma, che si potranno consultare nel manifesto affisso all’ingresso del parco di Villa Giamari oppure arriveranno direttamente nella casella di posta elettronica degli iscritti alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, che settimanalmente invia la newsletter con le novità in programma. Ogni mercoledì, comunque, sarà dedicato ai film per bambini e ragazzi, con i titoli più belli e amati della scorsa stagione, mentre il giovedì avrà una programmazione per adulti sempre con pellicole uscite nel 2016.

"Anche quest’anno Villa Giamari fa da scenario al cinema sotto le stelle- spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Dopo i riscontri estremamente positivi delle scorse edizioni, non potevamo che riproporre quest’appuntamento in uno spazio così suggestivo come il parco. Un’occasione per vedere bellissimi film a ingresso gratuito e per trascorrere una piacevole serata insieme». Prima o dopo il film, infatti, ci si potrà concedere un aperitivo o una fresca bevuta al bar della biblioteca, che quest’anno è gestito dall’associazione “Orizzonte autismo”. Inoltre i ragazzi dell’associazione forniranno bicchieri con pop corn, proprio come al cinema.

L’esperienza portata avanti dall’associazione “Orizzonte autismo” è un vero e proprio esperimento di inclusione sociale, perché grazie alla gestione del bar e di un cartellone di eventi, “Giardino in blu”, i ragazzi autistici avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con vari tipi di attività, ma soprattutto di passare un’estate insieme a tanti altri ragazzi loro coetanei, che potranno scoprire così che “gli autistici non sono un mondo a parte ma parte del mondo".

Per maggiori informazioni sui titoli in programma nel cartellone “Cinema nel parco” ci si può rivolgere alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) telefono 0574-558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina