Da Empoli Marco Landi presidente Cna Federmoda nazionale

Marco Landi

"Dobbiamo riappropriarci del nostro ruolo. Il Made in Italy è il nostro brand, perché sono artigiane le aziende che lo producono, anche per i grandi gruppi industriali"


È Marco Landi il nuovo presidente nazionale di Cna Federmoda. Landi è stato eletto stamattina, è già vicepresidente di Cna Firenze, oltre che presidente dell’associazione nell’area Empolese Valdelsa.

L’imprenditore empolese, classe ‘73, laurea in Economia aziendale, è consigliere delegato e responsabile export della Landi srl di Empoli, azienda storica di confezioni dal 1948. Una realtà imprenditoriale che conta 25 dipendenti, un fatturato di 4 milioni l’anno, ha collaborazioni produttive con i grandi gruppi del lusso e lavora in conto proprio con i marchi “070Studio”, “Giancarlo Rossi”, “Landi fancy” e “Limpermeabile”, esporta in dieci paesi nel mondo e partecipa da sempre alle principali fiere di settore, tra cui Pitti Immagine, Super, Supreme Dusseldorf, CPM Mosca, Moda italia Giappone, Moda in Italy Seoul, Coterie New York.

Già presidente di CNA Federmoda Toscana, Marco Landi è stato membro del Cda di Polimoda, del Centro di Firenze per la Moda, nonché del Distretto tecnologico moda della Regione Toscana e Presidente del Consorzio Promozione Moda Italia di Empoli fino al 2015.

«Il mondo intero ammira e confida in un prodotto Made in Italy e vuole essere in grado di acquistare un articolo di marca italiana – commenta il neo presidente nazionale di Cna Federmoda -. Ma il Made in Italy è il nostro brand, perché artigiane sono le aziende che lo producono, anche per i grandi gruppi industriali. Dobbiamo riappropriarci del nostro ruolo e rivendicarlo politicamente, la nostra missione, quindi, sarà quella di ridare all’artigianato e alle piccole imprese il posto che meritano nel panorama economico, politico e culturale, dotando le imprese degli strumenti giusti per competere nella contemporaneità e chiedendo al Governo e alle istituzioni preposte azioni e misure per aiutarci in questa missione. Tutto ciò consci dell’importanza che le migliaia di imprese che rappresentiamo in Italia ricoprono in termini di competenze, addetti, coesione sociale, ma anche di cultura, storia e immagine per il Made in Italy e quindi per il Paese».

Le congratulazioni di Enrico Sostegni (Pd) per l’elezione di Marco Landi a presidente nazionale di Federmoda

“Faccio a Marco Landi le mie congratulazioni per l’elezione a presidente nazionale di Cna Federmoda. Un incarico di prestigio e di grande importanza, che merita per il lavoro svolto con passione e per l’esperienza e la competenza da lui accumulate negli anni. Landi ha in Empoli e nell’Empolese Valdelsa radici ben salde e credo che saprà portare a livello nazionale il “know how” appreso anche sul nostro territorio”.

Brenda Barnini: "Ennesimo empolese che conquista un incarico direttivo"
Il sindaco di Empoli commenta la nomina di Marco Landi ai vertici di CNA FederModa.
«Accolgo con piacere la nomina di Marco Landi come nuovo presidente nazionale di Cna Federmoda. Un giovane imprenditore legato al territorio che da sempre è impegnato nel mondo dell’associazionismo e dei vari organismi nel settore moda. E’ l’ennesimo nome empolese che conquista un incarico nei direttivi delle associazioni di categoria che si occupano di sviluppare gli interessi delle aziende del loro settore. La sua esperienza si farà sentire a livello nazionale e sarà certamente preziosa»

Fonte: Ufficio stampa Cna Firenze

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina