La Lega Nord risponde al PD: "L'unico modo per riunire la sinistra è evocare il fascismo"

Il municipio di Castelfranco di Sotto

"Ringraziamo il PD: come volevasi dimostrare l'unico modo per riunire il centro sinistra è rievocare il solito spauracchio, il "fascismo archeologico" per dirla con Pasolini.

La risposta al nostro comunicato stampa sulla questione del crocifisso nell'aula consiliare è la migliore conferma dell'incapacità e assenza di contenuti di questa maggioranza.

Un plauso va certamente al passaggio dalla lettura del Bignami a quella della Treccani, magnifica opera nata nel 1925 con il contributo di un certo Giovanni Gentile (piccolo dettaglio che forse ai nostri amici è sfuggito e che speriamo non valga a cotanta enciclopedia la messa all'indice). Peccato, però, che nessuna posizione prendano i consiglieri sulle citate sentenze del Consiglio di Stato e della Corte Europea, che definiscono quel simbolo come espressione e richiamo ai valori dei quali sono impregnate le nostre tradizioni, il nostro modo di vivere, la nostra cultura.

Continuare a nascondersi dietro un falso laicismo è ridicolo quanto anacronistico proprio in un momento in cui la difesa delle tradizioni è l'ultimo baluardo per contrastare l'invasione programmata che porterà all'annientamento della nostra cultura.
Sì, cari consiglieri, noi non rinneghiamo le nostre origini e la nostra cultura, non vogliamo, al contrario di voi e dei vostri amici delle cooperative, far passare per accoglienza e bontà quello che altro non è se non un business costruito sulla pelle degli italiani.

Vogliamo che gli italiani sappiamo bene chi siamo noi e che differenza c'è tra noi e quelli che si preoccupano di cancellare la storia ma non di risolvere i tanti, veri problemi del territorio. Vogliamo che tutti i castelfranchesi sappiano chi vuole mettere loro al primo posto.

A tal proposito, ricordiamo ai compagni che la Lega Nord Castelfranco di Sotto quando pubblica lo fa a nome del suo popolo e non per assecondare dei personalismi. Comunque, siccome non siamo così cattivi come ci dipingono, vogliamo togliere un po' l'amaro della bile dalla bocca dei nostri amministratori e vi diciamo subito che questo comunicato è stato scritto dall'Avv. Monica Ghiribelli, 42 anni, castelfranchese da sempre, esponente della Lega Nord (fosse mai che in calce al presente venisse omessa, per qualche motivo, la sua firma).

Con buona pace di tutti, la Lega Nord continuerà a scrivere, ad organizzare iniziative, a sollevare polemiche e ad appoggiare "strumentali e provocatorie mozioni" sino a quando questo contribuirà a smascherare la vostra incapacità ad amministrare.

Fonte: Lega Nord Castelfranco di Sotto

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina