Migranti 'bonificatori' puliscono gli argini dell'Arno sotto il ponte di Capraia

Al via questa mattina, per un gruppo di ospiti della Cooperativa Servizi Toscani del Consorzio Multicons, il lavoro di pulitura degli argini dell'Arno, a partire dalla zona sotto il ponte di Capraia Fiorentina, in direzione Limite.

In particolare, in questa prima fase, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, i ragazzi, che lavorano tutti quanti in forma totalmente volontaria, si occuperanno di ripulire l'argine destro. Ricordiamo che gli ospiti sono stati adeguatamente formati con corsi specifici e il materiale per svolgere il lavoro è stato fornito dal Consorzio di Bonifica.

Il progetto regionale, denominato Migranti Bonificatori, è una iniziativa che racchiude al suo interno valori importanti come integrazione e contrasto al degrado.
Cittadini e passanti hanno espresso grande approvazione per i ragazzi che stavano lavorando e alcuni di loro si sono fermati per complimentarsi con loro per ciò che stavano facendo.

In tutto, la pulizia dell'argine destro occuperà circa venti migranti a rotazione. Nelle prossime settimane, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica 3, partirà anche la pulizia dell'argine sinistro, tra i comuni di Empoli e Montelupo Fiorentino. Domani mattina dalle 9 (tempo permettendo), si riparte.

Fonte: Mc Multicons

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina