Sport e Periferie, nei primi 32 progetti Firenze, Poggibonsi e Sinalunga

(foto d'archivio)

Anche la Toscana nei primi 32 progetti finanziati con il bando Sport e Periferie, presentato dal ministro Luca Lotti, dal presidente Coni Giovanni Malagò e dal presidente Anci Antonio Decaro.

Tra le città toscane figurano Firenze, Poggibonsi e Sinalunga. Per le tre è prevista la rigenerazione di campi da calcio, mentre per il capoluogo è prevista anche la costruzione di un impianto per il pugilato. Il protocollo è stato siglato dai sindaci che hanno portato a conclusione l'iter procedurale per l'ottenimento delle risorse.

Il fondo da 100 milioni, finanziato all'epoca dal governo Renzi, sarà finanziato anche dall'esecutivo Gentiloni. Il bando arriverà a settembre.

Gli interventi preliminarmente approvati nella Regione Toscana sono 11, per un contributo complessivo richiesto di oltre 3 milioni di euro. Gli interventi, che interessano 7 Province e 9 Comuni della Regione, riguardano per lo più interventi di rigenerazione (8 interventi) e un’elevata pluralità di discipline. Sono infatti compresi negli interventi 5 centri e palestre polivalenti.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina