Il tartufo di San Miniato sotto le stelle dell'Europa: la presentazione della 47esima Mostra Mercato

Una folla numerosa a San Miniato in occasione della 'Mostra del tartufo'

Ogni anno la mostra nazionale del tartufo bianco è stata presentata in diversi contesti, dal Comune e da San Miniato Promozione: a Lineapelle (Milano), a Firenze (mercato centrale e al Consiglio regionale), Ecomondo (Rimini), Pisa (aeroporto), Torino (salone del gusto) ecc. Anche quest’anno molte di queste location saranno confermate ed atre sono allo studio.

Nel frattempo, in anteprima si comunica che il 17 ottobre alle 16,30 la 47esima Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato verrà presentata in un contesto di eccellenza: al Parlamento Europeo.

L’iniziativa verrà organizzata dagli onorevoli Simona Bonafè e Brando Benifei, in collaborazione con il Comune e la Fondazione. Sarà un appuntamento molto importante per san miniato ed i suoi prodotti per presentarsi in Europa ai parlamentari ed alla stampa del vecchio continente.

Si parlerà non solo del tartufo, di turismo ed ospitalità, ma anche del suo ecosistema, della candidatura all’Unesco di questo prodotto per essere riconosciuto patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

Sarà un’occasione ghiotta anche per fare gustare il tartufo bianco di San Miniato, il vino ed i nostri prodotti tipici.

Il secondo week end della mostra di quest’anno, il 18 ed il 19 novembre, sarà dedicata all’Europa nel suo 60° anniversario, quindi anche a San Miniato ci saranno iniziative ed incontri che riguarderanno questo tema.

La macchina organizzativa è già partita. Nel frattempo San Miniato Promozione sta incontrando associazioni e produttori per definire i dettagli del programma della 47° edizione che riserverà senz’altro molte novità e sorprese.

Fonte: Fondazione San Miniato Promozione

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina