Capannoli, ad agosto si svela la nuova piazza della Repubblica

Il municipio di Capannoli

Un nuovo appuntamento molto importante per la comunità di Capannoli e per il territorio. Martedì 1° agosto alle ore 21.15 si svelerà la nuova Piazza della Repubblica: una totale riqualificazione, grazie allo sblocco delle risorse per realizzarla a fine anno 2015.

Una riqualificazione di importo complessivo di 200.000,00 Euro, realizzata dall’Impresa Edilstrade di Tincolini di Lari. Una bella pavimentazione colorata per una piazza rotonda, con al centro la rosa dei venti, con due cerchi concentrici adibiti a parcheggio.

E sul lato rivolto verso la piana del fiume Era un anfiteatro con quattro ampi gradoni, che potrà essere sfruttato per spettacoli di ogni genere. Illuminazione pubblica completamente rinnovata, ringhiere di delimitazione dalla strada pubblica, panchine e una grande fioriera.

In occasione della riapertura sarà messo in scena “Dracula Rock Musical”, lo spettacolo rinnovato dei Bohemians Arte e Musical, con ingresso libero. Una serata dedicata all’inaugurazione del nuovo spazio ma anche ad uno spettacolo aperto a tutta la cittadinanza e non solo.

“Un nuovo importante traguardo”, commenta soddisfatta la Sindaca Arianna Cecchini, “una nuova opera pubblica fondamentale giunge a compimento, ed oltre ad essere un grande parcheggio a servizio del centro storico di Capannoli, sarà anche un ampio e bello spazio per eventi”.

Fonte: Comune di Capannoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro
torna a inizio pagina