Festa de l'Unità a Fucecchio: si parla di clima con l'assessore Fratoni

(foto gonews.it)

Continua fino al 6 agosto la Festa de L’Unità di Fucecchio, che si svolge nella zona Coop di via Fucecchiello. Ancora per una settimana tante iniziative in programma: domani, lunedì 31 luglio, alle 21.30 si parla di cambiamenti climatici con Federica Fratoni, assessore regionale con delega all’ambiente; e gli omologhi Fabio Barsottini, assessore del comune di Empoli e Silvia Tarabugi, assessore del comune di Fucecchio. Martedì 1 agosto ospite della festa la senatrice Laura Cantini, che parlerò delle riforme del governo, mentre mercoledì 2 agosto al centro del dibattito “Le vaccinazioni:una opportunità per la salute”, interverranno il pediatra Fabio Gargani; il dottor Paolo Filidei, responsabile prevenzione malattie trasmissibili Asl 11 e Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa e consigliere regionale membro della commissione salute.

Giovedì 3 agosti l’onorevole Andrea Manciulli, presidente delegazione italiana parlamentare Nato, parlerà di “Uniti contro il terrorismo: l’Italia di fronte ai nuovi rischi globali ed il lavoro di prevenzione del governo”. Venerdì 3 agosto il tema sarà invece il lavoro “Fucecchio e l’empolese Valdelsa nella Toscana 2020” si confronteranno   Vittorio Bugli, assessore regionale alla presidenza; Marco Landi, Cna Empolese Valdelsa; Ilaria Scarselli, Confesercenti Empolese Valdelsa;  Sergio Luschi, Cgil Empolese Valdelsa; Roberto Pistonina, Cisl area Firenze-Prato; Simone Campinoti, Confindustria Empolese Valdelsa;

coordina Alessio Sabatini, assessore urbanistica comune di Fucecchio.

Sabato 5 agosto ospite della festa l’onorevole Dario Parrini, segretario Pd Toscana, che esporrà le proposte del Pd per la legge di stabilità 2018.

Si chiude domenica 6 con due appuntamenti: alle 18.30 Laura Giuntini, referente toscana dell’associazione Famiglie arcobaleno e Marco Pierini, membro della direzione nazionale Pd, si confrontano sulle famiglie arcobaleno, mentre alle 21.30 il sindaco e la giunta incontrano i cittadini di Fucecchio.

Le iniziative cominciano alle 21.30, se non diversamente indicato.

Ogni sera sono aperti il ristorante, la pizzeria, la pista da ballo, lo spazio giovani con musica dal vivo e lo spazio dibattiti.

Per ogni settimana sono quattro i piatti speciali in programma: il martedì chiocciole, il mercoledì trippa alla fiorentina, il giovedì baccalà alla livornese ed il venerdì cacciucco alla livornese.

Fonte: PD Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina