Cosimo Barberini allunga ancora in classifica nel Trofeo Abarth Selenia

cosimo_barberini_montaione_trofeo_abarth_2017_08_01___1

Il Trofeo Abarth Selenia Europa è sceso in pista in quel di Magione per il quinto appuntamento del Campionato. Un weekend molto caldo, in tutti i sensi, e soprattutto molto positivo.

Per il pilota di Montaione le cose si sono messe bene fin dalle prove libere, dove Cosimo si è trovato immediatamente a suo agio. In qualifica è arrivata una splendida Pole Position che gli è valsa un punto extra che poi si è andato ad aggiungere ai +2 per i giri veloci in gara. A questo primo bottino si sono aggiunti i +25 della vittoria di gara 1, dominata dallo Start alla bandiera a scacchi. Per la griglia invertita dei primi otto, Cosimo è partito in ottava posizione nella seconda frazione. Purtroppo allo scattare del semaforo verde, Cosimo non si è accorto dell’accensione a causa del sole contro ed è stato sfilato da tutto il gruppo.

Partito in ultima posizione, Cosimo si è involato in una splendida rimonta a suon di sorpassi. Spingendo a fondo la sua Abarth 695, Cosimo è riuscito nell’intento di arrivare sul podio, incamerando quindici preziosi punti. In totale, Cosimo è ripartito da Magione sempre in vetta alla classifica, allungando il vantaggio sullo svedese Darbom a 33 punti. Dopo la pausa estiva, il Trofeo Abarth Selenia ritornerà in pista il 9-10 Settembre all’Enzo e Dino Ferrari di Imola per il penultimo Round della stagione.

Abbiamo contattato Cosimo che ci ha rilasciato una piccola intervista:

“Ovviamente sono soddisfatto, il vantaggio su Darbom adesso è di 33p (+8). In Gara 1 la macchina era perfetta e sono riuscito a esprimermi al meglio. Mi dispiace per gara due, dove non vedevo il semaforo e sono stato sfilato dal gruppo. La macchina, come in Gara 1, era perfetta e me la sentivo cucita addosso. Non ho mollato fino alla fine e il podio era quasi impossibile dopo l’avvio. Alla fine il vantaggio sul diretto avversario è aumentato e ora penserò alle vacanze, ma potrebbero esserci novità. Ringrazio la mia famiglia, gli Sponsor e tutte le persone che mi seguono”.

Potete seguire Cosimo direttamente sulla sua pagina facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/cosimobarberiniofficial

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina