Contributi per l'affitto, i primi dati dall'Unione Valdera

Dallo scorso 28 luglio e fino al giorno 12 agosto 2017 è in pubblicazione la Graduatoria Provvisoria per l’assegnazione di contributi per il pagamento dell’affitto per l’anno 2017 sul sito dell’Unione Valdera (http://www.unione.valdera.pi.it/graduatoria-provvisoria-contributi-affitto-anno-2017/2907#). Il bando per la presentazione delle istanze è rimasto aperto dal 5 giugno fino al 5 luglio 2017. Risultano essere pervenute 638 domande, di cui 594 accolte, mentre 44 escluse. Nel dettaglio, le domande appartenenti alla fascia A (quelle cioè che non superano due pensioni minime) sono 465 e 129 quelle appartenenti alla fascia B.
Il numero di istanze pervenute risulta sensibilmente inferiore a quello degli anni precedenti, ma solo per effetto del recesso dall'Unione di 5 comuni avvenuto lo scorso anno. Questi comuni adesso gestiranno in proprio questo procedimento amministrativo.

Fra le domande presentate 118 sono le famiglie in cui almeno un componente è anziano, 68 le famiglie con tre o più figli a carico, 48 quelle in cui almeno un componente ha una disabilità, mentre complessivamente sono 295 le domande presentate da famiglie straniere. Naturalmente questi numeri sono suscettibili di parziali modifiche alla luce dei ricorsi che potranno essere presentati nei prossimi giorni. C’è tempo infatti fino al 19 agosto 2017 per fare ricorso e gli interessati possono rivolgersi, per maggiori chiarimenti, al proprio Comune o ai sindacati degli inquilini. La commissione per l’esame dei ricorsi composta anche dai rappresentanti dei sindacati degli inquilini si riunirà alla fine di agosto, mentre la graduatoria definitiva sarà in pubblicazione dal 1 settembre prossimo.

Fonte: Unione Valdera

Tutte le notizie di Valdera

<< Indietro
torna a inizio pagina