Due incendi in Lucchesia, due elicotteri impegnati. Bonifiche a Montignoso e Castell'Azzara

Due elicotteri regionali, Elipisa e Elilucca, sono intervenuti per un incendio scoppiato intorno alle 16.20 in Comune di Villa Basilica (Lu). A terra stanno operando, informa la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, squadre dell'Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, del Comune di Pescia e della Vab di Uzzano: l'incendio in fase di contenimento.

Sempre in provincia di Lucca, nel Comune di Montecarlo, località Marginone, è in fase di bonifica un incendio che ha interessato 10 ettari di area boscata. Intervenuti due elicotteri regionali. A terra sono in azione, insieme al Direttore delle operazioni di spegnimento competente, nove squadre tra volontari della Misericordia, della Vab, del GVA di Vorno e una squadra dei Vigili del fuoco di Lucca.

Sono invece già in fase di bonifica due incendi scoppiati nella tarda mattinata a Montignoso (Ms) e a Castell'Azzara (Gr).

Nella località apuana si è trattato della ripresa di un intervento già scoppiato nei giorni scorsi, che ha interessato un'area di 6000 mq di pineta. E' intervenuto un elicottero ed è al lavoro una squadra di volontati, direttore delle operazioni l'Unione di Comuni della Lunigiana.

In località Selvena nel comune di Castell'Azzara, è stata interessata dall'evento un'area boscata di alberi d'alto fusto latifoglie di circa 7500 metri, più altri 7500 metri di sterpaglia. E' intervenuto Eligrosseto, con otto lanci. A terra operative squadre dell'Unione Comuni del Fiora, dell'Amiata grossetano ed una dei Vigili del fuoco di Arcidosso.

Fonte: Regione Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina