Cinema sotto le stelle a Fucecchio, i grandi film dal Poggio Salamartano alle frazioni

manifesto cinema stelle fucecchio 2017

Torna l'appuntamento con il “Cinema sotto le stelle”, ben 10 serate che animeranno Fucecchio e frazioni nel mese di Agosto. Un progetto proposto 3 anni fa dall'amministrazione comunale e sviluppato in collaborazione con l'Arci, che prosegue con crescente successo e grande partecipazione del pubblico, grazie alla formula del film itinerante e ad ingresso gratuito.

“Sono molto felice che l'idea del cinema itinerante sia stata apprezzata fin da subito e che sia stata ripresa anche da diversi altri comuni – afferma l'assessore alla cultura, Daniele Cei. Il vero punto di forza della nostra rassegna, oltre al fatto della gratuità, è proprio il carattere itinerante che permette di coinvolgere sia Fucecchio che le frazioni, per riscoprire il fascino del cinema all'aperto in luoghi inconsueti e da riscoprire. Le prime 4 date si svolgeranno sul Poggio Salamartano, la terrazza panoramica della città, un'ulteriore occasione per valorizzare il centro storico e per coinvolgere le persone che nel mese di agosto restano a casa.”

Anche nelle frazioni sarà possibile assistere a proposte per tutti i gusti, dai film più in voga ai film cult della tradizione italiana, fino ad arrivare al film storico che chiuderà la giornata di commemorazione dell'Eccidio di Fucecchio, e che verrà proiettato direttamente presso i luoghi che furono teatro della strage. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21,30 sia a Fucecchio, che nelle frazioni.

Nel dettaglio ecco i 10 appuntamenti:

Lunedì 7 – Poggio Salamartano: “La pazza gioia”
Mercoledì 9 – Poggio Salamartano: “Il drago invisibile”
Sabato 12 – Poggio Salamartano: “Sing Street”
Mercoledì 16 – Poggio Salamartano: “Una notte con la regina”
Domenica 20 – Casotto del sordo, Massarella: “Padule, ricordo di una strage”
Lunedì 21 – Cortile dell'R.S.A., Le Vele: “Amici miei”
Venerdì 25 – Circolo Arci San Gregorio, Torre: “Forever young”
Martedì 29 – Piazza Fratelli Cervi, San Pierino: “Star Wars, il risveglio della forza”
Mercoledì 30 – Campo Sportivo, Galleno: “Eddie the eagle, il coraggio della follia”
Giovedì 31 – Piazza Don Ivo Magozzi, Querce: “Captain Fantastic”

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina