Calcio giovanile, cambia il nome ma non il progetto: l'Atletico Cascina presenta lo staff tecnico

foto di archivio

Il progetto “Giovanile Cascina” non si ferma nonostante la burocrazia. Per un vizio formale infatti, la Giovanile Cascina ASD ha dovuto adeguare la sua denominazione, pena la non iscrizione alla Federazione Italiana Gioco Calcio, in Atletico Cascina ASD: nulla è mutato, nel progetto e nella genesi. La società infatti gestirà, a partire dall’ormai prossima stagione 2017-18 tutte le categorie che partono dalla Leva 2012 sino ai Giovanissimi B 2004. Confermato anche il Consiglio e le cariche in esso distribuite: Sandro Castagna (Presidente), Andrea D’Angelo (Vicepresidente), Maurizio Mazzoni (Tesoriere), Giovanni Biasci (Responsabile impianti, attrezzature e mute), Giovanni Simoncini (Responsabile Area Tecnica) e Andrea Paoli (Area Tecnica).

In queste ultime settimene tra l’altro, Atletico Cascina si è aggiudicata il bando comunale (della durata di 8 anni) per la gestione del campo sportivo “Fabio Fiorentini” e dell’area ad esso adiacente. Tale aggiudicazione ha rappresentato un primo tassello nella crescita societaria, che raccoglie in sé i 50 anni di storia di Pulcini e Piccoli Azzurri.

La stagione è oramai al via e lo staff tecnico è naturalmente completato. Di seguito lo presentiamo: per la categoria Giovanissimi B 2004 il mister sarà Michele Fagioli, un passato nel Pisa Ovest ed una stagione appena trascorsa negli Allievi B del Cascina. Il 2005 vede la conferma di mister Andrea Tantussi, mentre la categoria 2006 sarà guidata da Jonny Vannini, le scorse stagioni tecnico del 2004. Queste due categorie potranno avvalersi del supporto tecnico di Andrea Telloli, nuovo ingresso per la prossima stagione. Proseguendo arriviamo alle categorie 2007 e 2008: la prima cambia guida tecnica con Claudio Maffei e Mauro Parenti, entrambi le scorse due stagioni al 2006; mentre la seconda, il 2008 cioè, vede la conferma di Massimo Burgalassi. Confermati anche i tre tecnici del 2009, vale a dire Giuseppe Ginetti, Claudio Luperini e Federica Galloni. I piccoli del 2010 avranno ancora mister Enio Del Corso ed il 2011-12 avrà come istruttore Alessio Pantani, che già da alcune stagioni sta seguendo queste fasce di età che iniziano la pratica del gioco del calcio. Come supporto ad alcune categorie vi sono poi i due giovani Tommaso e Riccardo Polenta, già lo scorso anno presenti nell’organico tecnico della società. Infine Federico Mussi, confermato, seguirà la parte tecnica, mentre per allenare i portieri abbiamo la novità di Alessandro Niceri, istruttore con una importante esperienza alle spalle, proveniente dalla Bellaria.

Fonte: Atletico Cascina ASD

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina