In ricordo di Vania Vannucchi, l'Acf Lucchese vuole organizzare una partita con la nazionale U19

Vania Vannucchi

In attesa di presentare i nuovi acquisti, che dovranno condurre la squadra a un deciso salto di qualità, l’Acf Lucchese di calcio femminile del presidente Marco Chiocchetti ha voluto ricordare Vania Vannucchi, di cui ricorreva nei giorni scorsi il triste anniversario della tragica scomparsa.

“Confermiamo la nostra vicinanza alla famiglia e la condanna per ogni tipo di violenza, non solo commessa ai danni delle donne, ma in generale nei confronti di chiunque. Vania l’abbiamo ricordata con il primo premio intitolato alla sua memoria che, nello scorso dicembre, fu assegnato al prefetto Giovanna Cagliostro e che, grazie alla pubblicazione sulla home page della Lega Nazionale Dilettanti, fu visto da milioni di persone.

Chiaramente vogliamo continuare a dare il nostro piccolo contributo su questo importante tema e fra qualche mese proporremo la seconda edizione di questo riconoscimento. Intanto però vorremmo ricordarla con una gara con la nazionale italiana Under 19. Stiamo cercando di mettere a punto l’impegnativo programma per ricordare Vania anche sul campo. Non sarà semplice, visto che il calendario azzurro è molto compresso. Ci farebbe piacere per tanti motivi, compreso quello di associare il suo nome a un evento così importante ”.

Intanto la società ha messo a punto un nuovo marchio, decisamente più aggressivo e in linea con le intenzioni societarie di “graffiare” nel campionato nazionale di serie B. Una bella pantera stilizzata, che è poi il simbolo presente sui labari di comune di Lucca e provincia, campeggia su un bel quadro comprendente un cuore e un pallone.

Intanto, come già comunicato, sono state stabiliti i gironi. Queste le squadre che se la vedranno con le ragazze guidate da Andrea De Luca nel campionato di serie B: Grifo Perugia, Arezzo, Florentia, Pisa, Lavagnese, Amicizia Lagaccio Genova, Ligorna, Molassana Boero, Novese, Romagnano, Juventus Torino, Torino, San Bernardo Luserna e Musiello Saluzzo. Le prime tre accederanno alla serie B elite che scaturirà dalla riforma dei campionati. Il 27 agosto prenderà il via anche la Coppa Italia Femminile con l’Acf inserita in un gironcino a tre con Pisa e Empoli.

Tutte le notizie di Calcio femminile

<< Indietro
torna a inizio pagina