Alla Galleria Impara l’Arte le opere di Anna Morandi: ecco 'Attimi Fuggenti'

Galleria Impara l’Arte di Mario Andrei, presenta fino al 31 agosto 2017, presso il Bar Italia di Pomarance (PI), nella centrale piazza storica De Larderel, la personale di pittura “Attimi Fuggenti” di Anna Morandi.

Pittrice senese di Poggibonsi, classe 1966, vicina alla pittura dalla fine degli anni Ottanta. Inizialmente “sedotta” dei seguaci di Breton, risente delle suggestioni, dei grandi maestri del surrealismo “Dalí e Magritte, con una “virata” fortemente femminile per contenuti, composizioni, forme.

Così le figure così perfette da sfiorare l’iperrealismo, sono calate in un contesto informale, corroso dal tempo. Incerto ed evocativo piano materico del ricordo in condizione di trasformazione anche violenta, che assume l’aspetto mitico di un viaggio verso il non conosciuto.

Del surrealismo ha la tendenza alla bellezza assoluta delle forme, come in Dalí eccessive, eleganti in senso rinascimentale, seducenti per gli eccessi, di impatto scultoreo. Ma drammatica, quasi fotografica è la prospettiva di una ricerca mentale in solitudine, che trova nel corpo sublimato e perturbato la sua apparentemente certa scenografia.

Anna Morandi “operaia presso una ditta di sculture artistiche scopre ben presto la sua predisposizione al disegno ed al colore alla pittura”. “Nei primi anni Novanta collabora con vari artigiani fiorentini dipingendo copie di artisti fiamminghi, fino a giungere ad una sicurezza pittorica che la sprona ad immergersi nella difficile opera della creazione”.

Autodidatta “irriducibile”, cura personalmente anche le sue mostre, esponendo in collettive e personali sia in Italia che all’estero.

La mostra è in corso dal 16 giugno fino al 31 agosto 2017 (chiuso il martedì).

Info: Galleria Impara L’Arte: 329 7374072, marioandrei52@gmail.com, www.imparallarte.it.       

Tutte le notizie di Pomarance

<< Indietro
torna a inizio pagina