Le materne di Lamporecchio si adeguano alle norme antisismiche

Il lavoro di ricerca fondi per effettuare le opere pubbliche più importanti prosegue e riscontra un nuovo importante risultato. Confermato un nuovo contributo della Fondazione Cassa di Risparmio per effettuare gli interventi di adeguamento alla normativa antisismica delle scuole materne di Borgano e San Baronto. Mentre l’opposizione critica, attacca, predica e abbandona le aule, noi continuiamo a lavorare per migliorare il nostro Comune, sostituendo il fare alle chiacchiere.

Come ricorda l’Assessore Emanuela Bruno: “a distanza di tre anni dall’inizio della legislatura, con questo ulteriore risultato, porteremo a termine un imponente lavoro di intervento sui nostri edifici scolastici: la cucina centralizzata, la verifica strutturale sugli edifici, l’intervento di adeguamento della palestra delle scuole medie, la messa in sicurezza dell’area esterna delle scuole, la sostituzione dell’intero impianto di riscaldamento delle scuole medie e il prossimo adeguamento delle scuole materne, oltre ad altri importanti interventi sugli arredi, hanno permesso di raggiungere importanti risultati”.

La sicurezza, il comfort, la vivibilità e il non scontato abbattimento dei costi, sono tutti benefici per i nostri bambini a cui prestiamo particolare attenzione, oltre che un importante contributo economico per le famiglie. Con questi ulteriori lavori, per le nostre scuole abbiamo già destinato oltre un milione di euro. Un importante investimento sul futuro dei nostri ragazzi, a cui vogliamo lasciare un paese migliore.

Fonte: Comune di Lamporecchio

Tutte le notizie di Lamporecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina