A settembre apre il nuovo supermercato Carrefour in centro. Sinergia con Marzi&Fulignati

La Banca Toscana di via del Giglio a Empoli
La Banca Toscana di via del Giglio a Empoli

Sorgerà nei locali che fino al 2013 hanno ospitato la Banca Toscana. Grande distribuzione, ma anche prodotti locali


La grande distribuzione alimentare torna ad investire sul centro storico di Empoli. La catena francese Carrefour sta per sbarcare in via del Giglio nei locali che fino al 2013 hanno ospitato la Banca Toscana (e che da allora non sono mai stati utilizzati). I lavori di adeguamento sono stati quasi del tutto completati e l’apertura è prevista già per la prima metà di settembre. Saranno assunti 8-9 dipendenti.

Il nuovo punto vendita riporterà nel ‘giro’ un marchio della grande distribuzione dopo la chiusura della Coop nel 2007. Carrefour aprirà il nuovo supermercato con marchio ‘Express‘, ossia una tipologia di punto vendita appositamente pensato per la spesa veloce nei centri cittadini.

Un supermercato su grandi superfici (circa 350 mq) e prodotti della grande distribuzione, ma senza rinunciare ai sapori e alla tradizione locale: il nuovo punto vendita sarà infatti gestito da Marzi&Fulignati che ha stipulato un accordo di franchising con il colosso francese: questo prevede esplicitamente di ampliare l’offerta con una particolare attenzione al prodotto del territorio e alla qualità.

Il rapporto di sinergia tra Carrefour e Marzi&Fulignati permetterà quindi di beneficiare sia del sistema di ampia offerta della grande distribuzione, sia dell’attenzione per il prodotto locale e di qualità. È stato Carrefour a cercare la collaborazione della catena empolese e ad avviare un dialogo durato 6 mesi.

Siamo molto soddisfatti della sinergia con Carrefour – spiega Roberto Marzi di Marzi&FulignatiDa circa due anni lavoriamo nel centro storico con il nostro punto vendita di Piazza del Popolo. Crediamo che il centro abbia la necessità e il dovere di ritornare come era una volta sia da un punto di vista commerciale che di aggregazione sociale. Il nuovo supermercato darà nuova vitalità al centro , capovolgendo il ‘decentramento’ attuato negli ultimi anni

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Mennillo

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina